Racconti nella Rete®

24° Premio letterario Racconti nella Rete 2024/2025

LuccAutori su Rai 5 ( guarda il video)

Categoria: Comunicato Stampa, FORUM, Forum di Racconti nella Rete, In evidenza


Vetrina televisiva su Rai 5 per il 28° festival LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.

Un ampio servizio sulla manifestazione, che si è tenuta recentemente con grande successo a Villa Bottini di Lucca, è andato in onda nell’ambito della nuova puntata di SAVE THE DATE (venerdì 21 ottobre alle 23.25). Il programma è stato replicato su Rai 3 ed è disponibile su Rai Play. Al festival LuccAutori sono intervenuti, tra gli altri, Enrico Vanzina, Giordano Bruno Guerri, Melania Soriani e Pietrangelo Buttafuoco. 

“Save the date” è una esclusiva di Rai Cultura con la regia di Laura Ferraresi. Il programma presenta gli appuntamenti più importanti della scena culturale italiana. La troupe della Rai ha seguito il festival LuccAutori guidata dal regista Daniele Zanzari. Vedrete le interviste con Demetrio BRANDI, direttore artistico della manifestazione e con Bruno BOZZETTO, regista e disegnatore, che lo scorso anno ha realizzato la copertina dell’antologia di Racconti nella Rete (Castelvecchi Editore). Con lui, presenti a Lucca, i disegnatori del giornale Buduàr, almanacco dell’arte leggera: Milko Dalla Battista, Marco De Angelis, Alex Prevosto, Dino Aloi ed il cantautore Edoardo De Angelis.

Ad arricchire il servizio le immagini della città di Lucca, palcoscenico ideale per questi eventi culturali, la premiazione dei vincitori del 21° premio letterario Racconti nella Rete, il più importante premio nazionale per inediti online, e la presentazione del cortometraggio di Nicola Buoso, vincitore della sezione corti del premio.

Corto diretto da Giuseppe Ferlito (una storia d’amore ambientata sulle Mura di Lucca) con protagonisti Simone Floreani, Viorica Goltiescu e Gloria Tonini, giovani attori della Scuola di Cinema Immagina. 

La nuova edizione del premio letterario è in corso nel sito www.raccontinellarete.it

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.