Un mare di libri 2021
Categoria: Comunicato Stampa, In evidenzaPiazza Principe Umberto – Lido di Camaiore
A cura di Demetrio Brandi
Martedì 6 luglio ore 21.30
“Almanacco Federico Fellini”. Ritratto inedito del regista e degli storici collaboratori. Con Annamaria Gradara, Isabella Tobino – presidente Fondazione Mario Tobino e Marco Vanelli – direttore della rivista Cabiria.
Martedì 20 luglio ore 21.30
“Toscani all’inferno”. Tre passi con Dante insieme a Mario Bernardi Guardi, Cinzia Della Ciana e Andrea Matucci. Con la partecipazione di Giancarlo Gori nei panni del sommo poeta. In piazza Principe Umberto verrà allestito un originale tappeto di segatura a tema dantesco, opera di Massimiliano Turba.
Martedì 3 agosto ore 21.30
“La città azzurra” . Una storia d’amore, di passione per il calcio e per la vita di provincia. Con Elena Marmugi e la partecipazione straordinaria di Cristiano Militello.
Martedi 10 agosto ore 21.30
“Posso cambiarti la vita”. Adolescenti e cyberbullismo. Con Divier Nelli, Giuliano Bruni, dirigente associazione nazionale sociologi, e la conduttrice televisiva Matilde Calamai.
Martedi 17 agosto ore 21.30
“E questo è niente”. L’esistenza raccontata da un bambino che non ha alcuna intenzione di rinunciare alla felicità . Con Michele Cecchini, Alice Cappagli, Eleonora Sottili. Venti anni di Racconti nella Rete.