Edizione 2018
La giuria tecnica della sezione “Corti” del Premio Letterario Racconti nella Rete 2018 ha selezionato per la realizzazione del cortometraggio il soggetto dal titolo “Peccato capitale ” di Donatella Mascia.
Donatella Mascia nasce a Genova dove si laurea in ingegneria con lode e dignità di stampa e si dedica alla carriera universitaria e professionale. Esordisce nel 2013, pubblicando il romanzo dal titolo “Magnifica Visione”, De Ferrari Editore. Nel 2015 esce il secondo romanzo, “Lo spione di Piazza Leopardi” e nel 2017 “Quel gran signore del gatto Aldo”, Termanini Editore. Tutti i romanzi hanno avuto vari riconoscimenti e premi letterari.
Il cortometraggio sarà girato a Lucca nel mese di settembre con gli attori della Scuola di Cinema Immagina per la regia di Giuseppe Ferlito. La proiezione in anteprima assoluta avrà luogo sabato 6 ottobre alle 16 presso Villa Bottini di Lucca in occasione della XXIV edizione di LuccAutori – Premio Racconti nella Rete.
Donatella Mascia è la nona vincitrice di questa speciale sezione di Racconti nella Rete. In precedenza sono stati realizzati i cortometraggi tratti dai soggetti di Giuseppe Sanalitro, Alessandro Russo, Roberto Ricci, Delia Mazzocchi, Matteo Agamennone, Marco Moroni, Alex Creazzi e Giorgio Marconi.
Informazioni e programma del festival nel sito www.raccontinellarete.it.