Racconti nella Rete®

24° Premio letterario Racconti nella Rete 2024/2025

Premio Racconti nella Rete 2018 “La Voce del Silenzio” di Marco Meucci

Categoria: Premio Racconti nella Rete 2018

Mike è un ragazzo molto speciale. È bello, intelligente e molto bravo negli sport. Nonostante ciò, non veniva mai considerato, e tutto questo perché è muto.
Era sempre da solo, e questo lo faceva soffrire molto.
Un giorno, dopo essere uscito da scuola, andò a sedersi su una panchina nel parco. Sperava che qualcuno, almeno una volta, si sarebbe seduto accanto a lui per fare due chiacchiere: anche se sapeva che il suo handicap, avrebbe messo in difficoltà gli altri, oltre sé stesso.
All’improvviso, una ragazza si sedette nella panchina difronte alla sua. Era molto bella, e Mike non smetteva di guardarla. Voleva farle sapere, che cosa provasse per lei, ma non sapeva come fare. La ragazza lo guardò negli occhi, e gli sorrise. Poi si alzò e prese Mike per una mano, portandolo con sé sulle mura della città.
Lei non la smetteva di tenergli la mano, e Mike non era mai stato così felice.
Ad un certo punto, la ragazza tirò fuori un foglietto ed una penna, ed incominciò a scrivere. Mike incuriosito, cercava di sbirciare, ma la ragazza gli faceva cenno di aspettare.
Appena finì di scrivere, la ragazza gli diede il foglietto. Quando Mike lo lesse, abbracciò immediatamente la ragazza, e subito dopo la baciò sulla fronte. Entrambi si sedettero sull’erba, che stava sopra ad un muretto.  Mike teneva ancora in mano  il biglietto, sul quale la ragazza aveva scritto: “A volte il silenzio, può dire più di mille parole. Quando poi c’è un sentimento sincero, esso diventa anima e voce!”.

Loading

2 commenti »

  1. breve e di bella sensibilità. Mi piace.

  2. Grazie mille Aldo Menghevoli! Mi fa piacere che ti sia piaciuto.

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.