Premio Racconti nella Rete 2017 “La scuola ignorante” di Antonella Genova
Categoria: Premio Racconti nella Rete 2017La scuola ignorante è quella che tu entri in classe dici: <> e gli alunni continuano a parlare voltandoti le spalle
La scuola ignorante è quella che tu provi a richiamarli alla disciplina e loro ti guardano nella totale indifferenza
La scuola ignorante è quella in cui tu provi a richiamarli e richiamarli ancora…ma, boh! nessuno ti ascolta…..
la scuola ignorante è quella in cui esasperato metti una nota sul registro…
la scuola ignorante è quella che il giorno dopo verrai convocato in presidenza perchè hai messo quella nota sul registro e la mamma dell’alunno si era lamentata con la dirigente…..boh!
la scuola ignorante è quella in cui un altro giorno era ritornata la mamma e si era anche lamentata per il voto troppo basso e la dirigente ti aveva nuovamente convocata …”uff”!!!e su e giu per le scale….
la scuola ignorante è quella dove i genitori pensano di saperne piu dei professori….
la scuola ignorante è quella in cui i genitori ne sanno più dei professori………
la scuola ignorante è che senza appuntamento ti rincorrono perchè i loro figli bla bla bla…..e ancora su e giù per le scale….
la scuola ignorante è quella in cui devi dire che suo figlio è bravissimo che tutto va benissimo altrimenti non sai insegnare……boh!
La scuola ignorante è che il giorno dopo l’ alunno arriva obeso di saccenza convinto di saperne più di te e non ti fa parlare
la scuola ignorante è quando al consiglio ti affanni a spiegare che è un caos non calmo e un prof dice orgoglioso e a voce piena <> ….
la scuola ignorante è che anche la dirigente pensa che con lei stanno e che bisogna avere polso, boh! ma io avevo il gesso al polso….beh allora è gisto che mi abbiano fatta cadere quel gorno per le scale……non è maleducazione! è che non avevo polso….
la scuola ignorante è che se manchi qualche giorno si perde la continuità e il figlio bullo perde la lezione…quale lezione?…boh!
la scuola ignorante è che non sanno cosa sia la continuità …e la maleducazione
la scuola ignorante è quella dove fai finta di insegnare
la scuola ignorante è quella dove la seconda lingua è l’italiano…la prima il dialetto
la scuola ignorante è quella in cui la prof.ssa Rossi ha avuto gli incentivi prché lei è responsabile della sala computer…… mentre io sono ….sono…chi sono? boh!…ah io sono quella che scende sale e scende e sale e …e soprattutto scende…e poi la prof Vinci è la vice…e poi c è la vice della vice…e la vice della vice della vice…e io sono…boh!.
La scuola ignorante è quella che se sei al computer stai facendo la furba….non hai voglia di lavorare …
la scuola ignorante è quella dove scrivi di obittivi trasversali innovativi competenti ultra teconoligi…..ma ohibò…la porta dell’ aula avrà qualche difetto e non si chiude….un pezzo di soffitto era caduto sul bamco….i banchi in equilibrio su quasi quattro piedi …la lavagna luminosa era buia ma dopo mezz’ ora eri riuscita ad accenderla…brava!….boh non c era internet.. e la sala computer non potevi usarla….perché le chiavi li aveva la responsabile che era andata via e si era portata le chiavi ma forse c’era un’ altra in un cassetto ma non eri prenotata dovevi scrivee l’elenco delle presenze e poi il numero di postazione e poi chiudere chiamare il collaboratora e poi la segreteria…e poi forse non le eri simpatica..e poi a che serve il computer…boh …di nuovo su e giù per le scale…..
la scuola ignorante è che gli ultimi rimangono ultimi…
La scuola ignorante è quella che se sei una prof troppo preparata dà fastidio…sei antipaticoa….
la scuola ignorante è quella in cui i registri sono elettronici….ma non hai un computer su cui scrivere..così vieni convocata dalla dirigente che ti invita con ammonimnto annesso a trascrivere i voti per la cosiddetta legge di trasparenza e altisonanti bla bla bla…….così corri e ti affanni su e giù in cerca di un computer…boh!..
la scuola ignorante è che quello che si può fare in cinquue minuti impieghi tre ore….
la scuola ignorante è quella dove tutti si sentono dotti poeti scrittori…ma nessuno sa dire per favore scusi grazie…
la scuola ignorante é quella dove l’ innsegnante di sostegno ha bisogno di un insegnante di sostegno
la scuola ignorante é quella che non sa di essere ignorante o forse lo sa e fa finta….boh!
la scuola ignorante è quella dove ci sono tante scale!!! e tu corri su e giù nell’ ignoranza….