Racconti nella Rete®

24° Premio letterario Racconti nella Rete 2024/2025

Sabato 20 maggio Racconti nella Rete vi aspetta al Salone del Libro di Torino

Categoria: Comunicato Stampa, In Concorso, In evidenza, News

22

Sabato 20 maggio  alle ore 17.30  il premio letterario Racconti nella Rete sarà ospite di Superfestival la prima vetrina dei Festival culturali ospitata all’interno della XXX edizione del Salone del libro di Torino. Saranno  presenti il Presidente del Premio Demetrio Brandi ed alcuni autori vincitori del premio che parleranno della loro esperienza letteraria e dei racconti inseriti  nell’antologia Racconti nella Rete edita da Nottetempo. Brandi illustrerà la nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso 2017, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it. Sarà anche assegnato il premio Buduàr per il miglior racconto umoristico.  Il termine ultimo per l’invio del materiale è il prossimo 31 maggio.

La nuova antologia del premio letterario, che sarà presentata ad ottobre nell’ambito della XXIII edizione del  festival letterario LuccAutori raccoglierà i venticinque racconti selezionati nel 2017. Il percorso culturale del premio verrà evidenziato nella prefazione della scrittrice Eleonora Sottili.  La copertina dell’antologia sarà impreziosita da un disegno di Silvia Ziche.

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.  Il concorso, sempre più importante vetrina per autori emergenti, si sviluppa dal 2002 nel sito www.raccontinellarete.it. Molti tra gli scrittori pubblicati hanno ottenuto brillanti risultati in campo letterario ed è questo il risultato più importante.

La qualità dei racconti selezionati dalla giuria fa ben sperare per il futuro del premio, il cui obiettivo ultimo è quello di stimolare, aggregare, valorizzare e promuovere le creatività e le attitudini professionali in ambito letterario. Il premio, che comprende la sezione dedicata ai soggetti per cortometraggi, è collegato al festival LuccAutori®, in programma ogni anno ad ottobre a Lucca.

 

Informazioni sul premio  nel sito  www.raccontinellarete.it   info@raccontinellarete.it  

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.