Premio Racconti nella Rete 2013 “Sogna…” di Monica Varani
Categoria: Premio Racconti nella Rete 2013Siamo ombre nel silenzio, delineate da paure ed insicurezze,
questo fumo dell’esistere lentamente ci anestetizza ed ogni notte sfondiamo energicamente ed ansiosamente le porte del nostro io .. Per rompere questo torpore senza senso.
Portoni che si spalancano dentro di noi disegnando arcobaleni che osserviamo ogni volta con uno stupore sempre più grande, il respiro quasi si annulla avvicinandoci sempre più alla magnificenza di questi colori, come ipnotizzati dai contorni di questa realtà ritardiamo sempre di più il ritorno, ingordi di queste nuvole leggere di questo senso di pace ed armonia quasi sconosciuta ma cercata da sempre…e come un appuntamento con il nostro amato seppur senza volto viviamo nell’attesa che a noi si conceda, che ci abbracci e ci porti via con sè.
Respiriamo a pieni polmoni palpitando ad ogni secondo rubato e scivolato dalle vecchie lacrime cristallizzate e lasciate libere tra queste sfumature che sembrano senza fine…
Ali senza tempo che si spiegano quasi orgogliose di mostrarsi a chi ancora crede, perché non debbano morire ma trovare chi possa asciugarle senza reprimerle, ogni sensazione trova il diritto di esserci ..e non la colpa; la serenità di cessare ..e non l’obbligo.
Un surrogato di realtà che sposeremmo al posto di lasciarla definire illusione, quasi ad offenderla.
Il sogno è una casa, una chiave, non conosce egoismo, raccoglie frammenti di infelicità regalandoci la magia di tramutarla in gioia , ci conosce ancor prima che noi si conosca lui; cresce insieme a noi anche quando non riusciamo a dargli vita aspettando pazientemente di averci con sè cancellando ogni crepa logori la nostra anima.
È opera della nostra creatività piegata dalle sofferenze che si libera come aria tra queste sbarre che nemmeno ammettiamo di avere.. e disordinando le nostre prioritá lascia liberi pensieri, emozioni e sentimenti per ricordarci che anche il caos ha un senso , un vortice di sensazioni che ci innalza lontani da quel che quasi non ricordiamo più…
Una poesia! Adesso tira fuori un racconto dal casseto e invialo prima che sia troppo tardi.
Apprezzo lo sprono; probabilmente sono ancora un po’ troppo “istintiva” e le poesie a questo si sposano meglio, ma ci proverò! Grazie
I SOGNI non sono mai solo illusione ! Brava!!!
Grazie Emanuela ! ????Ci si sforza sempre di crederci !!
Bellissimo Monica, una poesia davvero!
I sogni… i sogni… il vero sogno comincia la mattina, quando apriamo gli occhi e pensiamo di esserci svegliati…
Vero Marcella ????
Scusate, metto delle icone ed escono punti interrogativi…. Scusate :-/
Non preoccuparti Marcella ! Tu metti e poi tanto ci si capisce lo stesso!!!
Sognare sognare sognare!!!
Ecco..ho fatto un pastrocchio anch’io ! Volevo dire scrivere Monica e invece ho scritto Marcella….la zia di Aluc!!!
Ecco, lo avevo appena detto…l’importante è che alla fine ci si capisca! Dicevo a te non a Marcellina!
Eh eh,sarà che siamo talmente sulle nuvole che ci capiamo solo tra di noi
Eh si Monica e guai a non starci tra quelle pannose nuvole!
BACI
É una dolce fuga senza tempo .. Baci
Vero, Monica!
Si vero….ma ricordiamoci sempre il paracadute però, lo abbiamo tutte in dotazione, all’occorrenza basta fare un …clik !!!!