Racconti nella Rete®

24° Premio letterario Racconti nella Rete 2024/2025

Premio Racconti nella Rete 2012 “Una carezza” di Paola Rezzoagli

Categoria: Premio Racconti nella Rete 2012

Una carezza sui  capelli, da quantotempo l’aspettava…

Un brivido di piacere scende agli occhi , alle guance, alla bocca, si diffonde su tutta la testa, la parte di lei che funziona di più ma che di fatto è meno soggetta a contatto fisico.

Una carezza sul viso,un bacio sui capelli , uno sulla fronte.

E’ cosi importante che un uomo provi quella tenerezza per lei.

Sente che anche il suo cuore e la sua mente vengono accarezzati, è un piacere che nasce dal contatto, ma che si dilata nella testa a tal punto da uscirne e avvolgere la realtà come un caldo abbraccio…schiudendo il cuore come un fiore al calore del sole mattutino dopo una fredda e umida notte.

Un bacio sulle labbra tremanti e la dolcezza di emozioni da tempo dimenticate crea un vortice di sentimenti, poi le braccia si incrociano e si stringono intorno ai loro corpi che fremono, si cercano , si chiamano.

Le labbra si avvicinano, si schiudono, e i loro umori si uniscono, scatenando alti umori, desideri. E gli occhi di entrambi si incrociano ed ecco… un’onda ritrae l’acqua a se, si alza, li travolge di sensazioni, di emozioni e…

“Signora, scusi , il biglietto per favore”

Si sveglia di soprassalto quando il controllore, seppure gentilmente,  la catapulta nella realtà.

Il sogno è dissolto come la nebbia è dissolta dal vento. Ma sembrava cosi vero che ancora le batte forte il cuore e sente lungo la schiena i brividi di quell’incontro.

Dopo aver consegnato il biglietto al controllore lo mette di nuovo nella borsa. Si accomoda meglio sull sedile cercando di assumere una possizione che possa sembrare dignitosa incrociando le braccia.

Gli occhi fissi al finestrino guardano i campi scorrere veloci come i suoi pensieri fino a scomparire e vedere  al loro posto scorrere tutto il suo passato.

Certamente non puo ritrovare lì il suo sogno.

Tanto meno lo può collocare nel presente.

Il futuro?…

I campi tornano a scorrere veloci dinnanzi ai suoi occhi, ora però i loro contorni sono tremuli e luccicanti, sembrano il riflesso di un lago, caldo…

 

 

 

Loading

Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.