Racconti in mostra a “LuccAutori 2012”
Categoria: In evidenzaUna bella notizia per i vincitori di Racconti nella Rete 2012. Per la prima volta venticinque illustratori italiani realizzeranno altrettante opere dedicate ai racconti selezionati.
Ogni artista realizzerà un disegno ispirandosi ad uno tra i soggetti premiati. Il tutto nell’ambito del programma della XVIII edizione di LuccAutori. La mostra si intitola “25×25 – racconti a colori” e sarà allestita dal 6 al 14 ottobre a Villa Bottini di Lucca.
Altro appuntamento di rilievo la mostra “La scrittura graffiata” del grande disegnatore e umorista satirico Giuliano Rossetti, in programma all’hotel Universo di Lucca a partire da sabato 29 settembre.
Il programma del festival letterario LuccAutori prevede due appuntamenti organizzati in collaborazione con la Fondazione Mario Tobino (giovedi 11 e venerdi 12 ottobre alle 9.30 a Villa Bottini). Sono le ‘Occasioni Tobiniane’, dedicate ai ragazzi delle scuole medie e superiori.
Venerdi 12, sabato 13 e domenica 14 ottobre a partire dalle ore 17 presso la sala Tobino di Palazzo Ducale avranno luogo gli incontri con i 25 vincitori del premio Racconti nella Rete 2012 e la presentazione dell’antologia edita da Nottetempo.
A seguire l’intervento di alcuni personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Sarà anche proiettato il cortometraggio tratto dal soggetto vincitore della sezione Corti di “Racconti nella Rete”.
Questo è un motivo in più per sperare di rientrare nella rosa dei vincitori. Lo dico, soprattutto, perché appassionato fruitore di fumetti e illustrazione. Ancora grazie per l’occasione, per le attività collaterali e per il luogo virtuale per scambiarsi idee, opinioni, critiche e consigli.
Concordo pienamente con Gianluca. E’ una splendida iniziativa così come tutto il concorso per cui incrociamo le dita!